TEST INTOLLERANZE ALIMENTARI
Intolleranze ed allergie alimentari sono disturbi definiti reazioni avverse al cibo, ossia condizioni che determinano una sofferenza dell’organismo o di suoi distretti a seguito dell’ingestione di un determinato cibo.
INTOLLERANZE ALIMENTARI il vero test
Al momento, l’unico test diagnostico per le intolleranze alimentari scientificamente validato è il test per il dosaggio degli anticorpi di classe IgG (Euroline Food) per il quale esistono dati di letteratura scientifica che ne stabiliscono, in casi specifici, l’efficacia. Questo test è utile se eseguito con tecniche opportune e controllate e se erogato esclusivamente a pazienti rigorosamente selezionati su base clinica.
Ogni risultato ottenuto con questo test, così come quelli ottenuti con i test convenzionali per la diagnosi di allergie alimentari, deve essere verificato e confermato mediante una dieta di eliminazione seguita da un test di provocazione (reintroduzione dell’alimento per conferma).
Sono inoltre campi essenziali dell'attività del laboratorio la consulenza preanalitica, inclusa la scelta e l' appropriatezza delle analisi e la consulenza interpretativa dei risultati.
Contattaci Ora
Scrivici a questo form o a info@preneste.eu per conoscere i costi e i tempi degli esami chimico-clinici o telefona al numero che trovi qui in alto.