Ecografia doppler
Effetto Doppler
L'ecografia Doppler o più semplicemente ecoDoppler è una tecnica non cruenta e non invasiva quindi facilmente ripetibile utilizzata in medicina per lo studio della situazione anatomica e funzionale dei vasi sanguigni, arteriosi e venosi, e del cuore in tempo reale ed in maniera contemporanea.
L'effetto Doppler è un fenomeno fisico che consiste nel cambiamento, rispetto al valore originario, della frequenza o della lunghezza d'onda percepita da un osservatore raggiunto da un'onda emessa da una sorgente che si trovi in movimento rispetto all'osservatore stesso.
Ecodoppler e sistema venoso
Con l’ecografia doppler è possibile studiare con precisione le condizioni di un'arteria, capire se essa è ostruita o meno e, in caso positivo, valutare l’importanza, l’estensione e le dimensioni di questa placca (accumulo di grasso e calcio) che sta provocando il restringimento; attraverso questo esame il medico può sapere con precisione quali vene stiano riscontrando danni, ostruzioni o altre patologie potendo così decidere la terapia più adatta. Nel caso delle ulcere venose l’ecodoppler permette di identificare quali siano i modelli emodinamici responsabili della loro formazione.
Contattaci Ora
Compila questo form o scrivici a info@preneste.eu per conoscere i costi e i tempi di una ecodoppler o telefona al numero che trovi qui in alto.