Ecocolor doppler
Il colore nel Doppler: Ecocolor Doppler
L'ecocolor doppler è indicato per lo studio delle strutture vascolari. Infatti, grazie alla colorazione effettuata mediante software, si possono studiare i movimenti e le direzioni del flusso sanguigno. L'ecocolor doppler si basa su due principi, ossia l'associazione in tempo reale di una immagine ecografica bidimensionale con un segnale Doppler pulsato.
Convenzionalmente, il colore rosso è attribuito alle strutture in avvicinamento della sonda, mentre il blu per quelle in allontanamento.
La metodica ha rivoluzionato la diagnostica delle malattie vascolari e cardiache con la possibilità di rilevare e monitorare nel tempo stenosi arteriose e venose, aneurismi, trombosi venose profonde e insufficienza venosa cronica.
Ecocolor doppler saperne di più
È un esame non invasivo, per nulla doloroso, e ripetibile nel tempo senza alcun rischio per la salute. Quest’ultimo aspetto è garantito dall’uso esclusivo di ultrasuoni, radiazioni non ionizzanti e quindi non pericolose.
Contattaci Ora
Compila questo form o scrivici a info@preneste.eu per conoscere i costi e i tempi di una ecocolor doppler o telefona al numero che trovi qui in alto.