Risonanza Magnetica ad alto campo
Il primo centro per la risonanza magnetica a Roma con macchina da 1,5T
Risonanza magnetica Encefalo
La risonanza magnetica è considerata oggi l'esame radiologico più importante in neurologia. Questo tipo di esame utilizza campi magnetici, ed è per questo completamente innocuo.
Risonanza magnetica spalla
Una risonanza magnetica alla spalla è prescritta quando si ha un dolore persistente alla spalla dovuta a una lesione o infiammazione, ad una tendinite o ad una borsite.
Risonanza magnetica ginocchio
La Risonanza Magnetica del Ginocchio è un esame spesso eseguito dopo una prima indagine radiografica, per studiare i tessuti molli o cartilaginei (legamenti, menischi).
Risonanza magnetica Lombo-sacrale
La risonanza magnetica della colonna lombo-sacrale può essere utile per studiare i dischi, il midollo e le vertebre del tratto lombare e di quello sacrale della colonna vertebrale.
Risonanza magnetica rachide-cervicale
La risonanza magnetica del rachide cervicale può mostrare un'anomala posizione del disco ed un'eventuale compromissione dei nervi e del midollo spinale, nonché un'ernia cervicale.
Risonanza magnetica addome
La risonanza magnetica dell'addome con o senza mezzo di contrasto è un esame spesso prescritto quale indagine di secondo grado dopo aver eseguito una diagnosi con altro esame.
Risonanza magnetica prostata
Oggi grazie alla risonanza magnetica possiamo fare esami approfonditi sulla prostata andando a scovare anche piccole alterazioni dei tessuti. E' un esame di secondo grado.
Risonanza magnetica Aperta Roma
Siamo tra le poche strutture a Roma ad avere un macchinario ad alto campo da 1,5 Tesla per la risonanza magnetica aperta. Stop claustrofobia!