risonanza magnetica ginocchio
Perchè fare la risonanza magnetica al Preneste
Siamo tra le 4 strutture a Roma a possedere un macchinario ad alto campo come il Siemens Aera: oltre ad essere veramente di ultima generazione, ha una potenza e un software che ci permettono di ottenere delle immagini nitide; migliori sono le immagini, minore sarà il rischio di avere "sviste" al momento della refertazione.
Nel nostro staff abbiamo medici sportivi, specialisti in radiologia ortopedica, che effettuano la refertazione per le risonanza magnetica al ginocchio. Siamo in pochi a Roma a vantare un machinario e madici di questa professionalità ed efficacia, e capita sempre più spesso, purtroppo, di avere pazienti che vengono da noi per ripetere la risonanza alle ginocchia, poiché in altri centri hanno ottenuto delle immagini pessime.
Velocità e massima qualità per la risonanza magnetica alle ginocchia
Velocità si può riferire a tre fattori: il primo riguarda la prenotazione dell'esame che, al peggio, vi può essere dato entro 7 giorni dalla vostra telefonata, il secondo riguarda il macchinario che può fornire sequenze in 15 minuti, il terzo si riferisce alla refertazione (se potete attendere dopo l'esame, avrete il vostro referto senza dover ripassare).
Per la qualità, non abbiamo molte parole da spendere, quando porterete le immagini al vostro medico curante, sarà lui ad assicurarvi di aver scelto il centro di diagnostca giusto.
Preparazione alla risonanza magnetica
- ginocchio SENZA contrasto Non è prevista alcuna norma di preparazione nel momento in cui la risonanza sarà senza mezzo di contrasto.
- ginocchio CON contrasto Qualora dobbiate effettuare una risonanza magnetica con contrasto varrà utilizzato un isotopo, al paziente sono richiesti degli accertamenti preliminari (analisi del sangue) da fare nei giorni antecedenti per poter monitorare la funzionalità renale.
- Risonanza magnetica aperta L'esame verrà affettuato tenendo il paziente con il busto al di fuori della macchina, inserendo cioè solo le gambe all'altezza delle ginocchia.
- Durata esame L'esame avrà una durata di 20 minuti circa.
- Ritiro referti Il referto vi verrà consegnato entro 24/48h.
ALLERT DONNA Le donne in stato di gravidanza non possono eseguire la risonanza magnetica nel primo trimestre, sebbene non siano ancora dimostrati effetti sul feto, per cui è bene evitare l’esecuzione se non strettamente necessario.
Contattaci Ora
Scrivici a questo form o a info@preneste.eu per conoscere i costi e i tempi di una risonanza magnetica al ginocchio o telefona al numero che trovi qui in alto.